Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 13 ottobre 2019 ore 09:51

Porte aperte alla Stella Maris, tanta gente

Il "Salottino verde" inaugurato a San Miniato

Grande partecipazione all' Open Day della Fondazione Stella Maris nei Centri di San Miniato e Fauglia. A San Miniato inaugurato un giardino sensoriale



SAN MINIATO — Grande partecipazione alla doppia festa alla Fondazione Stella Maris: i Centri riabilitativi di San Miniato e Montalto di Fauglia hanno aperto le porte alle famiglie e alla cittadinanza tutta, dando vita a una giornata davvero speciale, di incontro e conoscenza reciproca. Alla presenza delle autorità religiose, civili e militari sono state inaugurati nuovi spazi a disposizione dei ragazzi e delle ragazze ospiti nelle due strutture. Tante famiglie, amici e cittadini hanno partecipato alla giornata di festa. Con loro i genitori dell'Associazione AGOSM.

A San Miniato la giornata è iniziata con la Santa Messa officiata da Don Marco Casalini, ex infermiere di Casa Verde, alla presenza del Parroco di San Miniato don Francesco Zucchelli e di Don Luca Camarlinghi. La liturgia è stata animata animata dal Coro formato da alcuni ospiti e dai bambini della V elementare de La Scala. Da oltre 15 anni all’interno delle proposte del laboratorio musicale di Casa verde è attivo un progetto di collaborazione con la scuola elementare: la musica, le canzoni, nelle varie forme usate, ascolto, canto, suono, condivisione dei testi.., sono lo strumento attraverso il quale tutti i partecipanti si esprimono, creano e interagiscono. Alla presenza del Direttore del Centro Michele Franceschini, del direttore sanitario Moreno Cerrai e del Presidente della Fondazione Giuliano Maffei, insieme al Sindaco di San Miniato Simone Giglioli, con gli assessori Loredano Arzilli e Giulia Profeti, hanno inaugurato il nuovo giardino multisensoriale, un salottino verde posto al centro della struttura


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità