Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità mercoledì 02 ottobre 2019 ore 19:05

"Comprensorio del cuoio all'avanguardia"

Linea Pelle nel capoluogo lombardo, le parole del consigliere regionale Pieroni: "Sinergia tra amministratori, imprese e sindacati fondamentale”



MILANO — Il consigliere regionale Andrea Pieroni ha parlato durante la visita milanese: “E’ importante e doveroso essere presenti alla novantasettesima edizione di Linea Pelle a Milano a fianco degli imprenditori del distretto conciario, realtà che comprende una filiera di oltre 500 aziende e seimila addetti. Sono qui insieme ai Sindaci, Assoconciatori e Consorzio conciatori del Comprensorio del cuoio, un’area che è punto di riferimento per la qualità, frutto di costante lavoro di ricerca e innovazione, anche grazie agli investimenti in formazione che passano dal Polo tecnologico conciario PoTeCo". Insieme a Pieroni erano presenti anche i sindaci del comprensorio Simone Giglioli, Giulia Deidda e Gabriele Toti.

"L'equilibrio molto avanzato, tra produzione ed ambiente, è un punto di riferimento e sta portando ad investire nel Comprensorio aziende di altri distretti - , ha proseguito Pieroni - grazie alle tecnologie applicate per la depurazione delle acque, per il recupero e il riuso di tutto quanto diventa scarto di lavorazione, evitando che finiscano in discarica. Nel Comprensorio si è realizzato il ciclo di economia circolare, attrattivo a livello internazionale per i Paesi che vogliono esportare il modello. Gli accordi con la Regione rafforzeranno questi aspetti. Ci tengo poi a sottolineare che la sinergia tra amministratori, imprese e sindacati è fondamentale per garantire questi aspetti".

“E un altro elemento di soddisfazione anima la kermesse: il territorio pisano è protagonista a Linea Pelle anche dal punto di vista del welfare, con la presenza dell’istituto Stella Maris, in collaborazione con Unic, all'insegna di un percorso di responsabilità sociale a sostegno del nuovo ospedale dei bambini che verrà realizzato a Cisanello”, ha concluso Pieroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento da 33mila euro per il rifacimento dell'asfalto sul tratto dell'intersezione con via di Pelle. Deidda: "Lavori per garantire sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità