Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 04 novembre 2019 ore 17:00

Ponte a Egola perde uno storico conciatore

Giovacchino Calvetti

Lutto nel Comprensorio del Cuoio per la scomparsa, a 74 anni, di Giovacchino Calvetti, che fu tra i soci fondatori del Gruppo Conciario Cmc



SAN MINIATO — Ponte a Egola perde uno dei sui storici conciatori, Giovacchino Calvetti. A dare notizia della sua morte, a 74 anni, è il Consorzio Conciatori.

"Conciatore fin da ragazzino - lo hanno ricordato dal consorzio pontaegolese - nel 1972 è uno dei soci fondatori del Gruppo Conciario C.M.C., con il fratello Valentino ed i soci Caponi e Mancini. Da allora l’azienda è cresciuta, nel tempo c’è stato il ricambio generazionale, ma Giovacchino non ha mai fatto mancare il suo supporto lavorativo e umano, lo ricordano come una persona sensibile, comprensiva e sempre disponibile a dare una mano nei momenti di bisogno".

"Marito, padre e nonno affettuoso, spirito conviviale con tante passioni che condivideva con numerosi amici a dimostrazione del carattere allegro e affabile. Ha partecipato per tantissimi anni con costanza e attivamente all’attività associativa ricoprendo la carica di Consigliere del Consorzio Conciatori dal 1991 al 2011. Conoscitore attento di tutte le dinamiche conciarie, sapeva raccontare la conceria ed il processo conciario con fascino e passione era un piacere ascoltarlo. I conciatori si stringono al dolore della moglie Gabriella dei figli Chiara e Cristiano e di tutti i familiari, noi tutti siamo fortunati ad averlo conosciuto lascerà sicuramente un grande vuoto in tutti coloro che hanno avuto modo di frequentarlo".

Il funerale si terrà alle 15 di domani, martedì 05 novembre, nella chiesa di Cigoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità