Cronaca sabato 02 novembre 2019 ore 09:20
Muore il custode benvoluto da tutti

Aveva iniziato a curare i campi e gli impianti sportivi una volta andato in pensione. Prima a San Miniato Basso, poi a Santa Croce. I funerali
SAN MINIATO — Antonio Matteucci, 72 anni, era quella figura di riferimento che ogni volta che arrivavi al campo sportivo trovavi.
Il custode è morto lasciando nel dolore il mondo sportivo del comprensorio. Matteucci ha lavorato sia nell'impianto sportivo di San Miniato Basso che in quello di Santa Croce sull'Arno.
"Ci ha lasciato il nostro grande custode compaesano Antonio Matteucci - hanno scritto da Asd San Miniato Basso Calcio - oltre che custode ha giocato nella Casa Culturale amatori anni 70 come portiere, circolo dove tutte le sere giocava a ramino. Il suo bello era che non gli andava mai bene nulla di quello che si faceva al campo , scuoteva sempre il capo e con la sua immancabile sigaretta ci diceva che non si capiva nulla, ma nel suo lavoro nel campo è stato il numero uno".
Matteucci aveva iniziato a occuparsi dei campi nel 2003, subito andato in pensione. Dopo qualche anno a San Miniato si era spostato a fare lo stesso lavoro a Santa Croce.
A portarlo al decesso è stata una malattia. Il funerale del custode è in programma oggi alle 14, 30 nella chiesa di San Miniato Basso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI