Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:14 METEO:SAN MINIATO22°35°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità giovedì 13 giugno 2024 ore 10:05

Pinocchio in Strada, tre serate in paese

La scorsa edizione di Pinocchio in Strada

Musica, cibo e divertimento a San Miniato Basso, per festeggiare insieme all'estate e ricordare il centenario della frazione che fu Pinocchio



SAN MINIATO — Torna la rassegna Pinocchio in Strada, con musica, gusto e divertimento a San Miniato Basso per ciascun giovedì di Giugno. L'evento è organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Centro Commerciale Naturale di San Miniato Basso, con la compartecipazione della Camera di Commercio di Toscana nord ovest, il patrocinio di Provincia di Pisa e Comune di San Miniato, oltre al sostegno della Regione, di San Miniato Promozione e dell'Associazione culturale Pinocchio.

"L'evento è organizzato nel nome del burattino più famoso del mondo e proprio quest'anno San Miniato Basso festeggia i 100 anni dalla sua attuale denominazione” - ha spiegato il presidente del Centro Commerciale Naturale di San Miniato Basso, Pierfranco Speranza - lo farà con tre giorni di iniziative all'aperto che prevedono animazioni, giochi, musica e cibo in strada sulla Tosco Romagnola nei giorni di giovedì 13, 20 e 27 Giugno, con l'apertura straordinaria dei negozi lungo la strada dalle 20 fino a mezzanotte e un mercatino dell'artigianato, arti e mestieri".

La prima serata di oggi, giovedì 13 Giugno, è dedicata a bambini e bambine con Pinocchiolandia, animazioni, musica, mercatino arti e mestieri, giochi e colori per i più piccoli. Quindi, giovedì 20 Giugno apericena in strada a tema "Notti Magiche", con allestimento del maxischermo dove sarà possibile seguire la partita tra Italia e Spagna degli europei; infine, giovedì 27 Giugno invece sarà la volta del Music & Light Party, con luci, musica, animazioni e mercatino delle arti e dei mestieri ad accendere l'atmosfera.

"Pinocchio in Strada è una storica iniziativa - ha detto il presidente di Confcommercio San Miniato, Giovanni Mori - che grazie al suo carattere itinerante vuole coinvolgere il maggior numero possibile di attività nelle varie zone del paese, affermandosi come una delle iniziative più caratteristiche e attrattive del comprensorio del Cuoio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'idea è del diacono Giani: grazie alle donazioni offre bibite e gelati agli operai. Confcommercio:"Iniziativa lodevole ma siano rispettate le regole"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità