Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:SAN MINIATO11°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 08 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello all’astensione è legittimo, ma il quorum dei referendum va riformato
L’appello all’astensione è legittimo, ma il quorum dei referendum va riformato

Attualità giovedì 08 maggio 2025 ore 08:53

Acquisizioni nel Cuoio per la conceria Pasubio

Il gruppo veneto ha acquistato le due realtà nella frazione di Ponte a Egola. Acquisizione importante per una cifra intorno ai 45 milioni



SAN MINIATO — La Conceria Pasubio di Ponte a Egolaha annunciato l’acquisizione del 100% di due aziende toscane: Conceria Antiba e Conceria SK!N, entrambe con sede nel comune di San Miniato, nel cuore del distretto conciario.

Il gruppo veneto, controllato dal fondo di private equity francese PAI Partners, avrebbe messo a segno l’operazione per un valore stimato attorno ai 45 milioni di euro.

Antiba, storica azienda del comparto con sede in via Martin Luther King, vanta un fatturato annuo di circa 57 milioni di euro e una lunga tradizione nel trattamento di pelli di alta qualità. SK!N, realtà più giovane ha saputo affermarsi anche a livello internazionale, con showroom attivi a Parigi e Milano. Il suo fatturato si attesta intorno ai 3 milioni di euro.

L’operazione conferma la vivacità e l’attrattività del comprensorio del cuoio, che, pur in un contesto economico segnato da incertezze e difficoltà, continua a rappresentare un polo di riferimento per innovazione, investimenti e competenze nella lavorazione della pelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Correre e pedalare insieme alle associazioni che si occupano di neurodivergenze: "Sarà una rappresentanza di abilità differenti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Spettacoli