Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 15:20

Parcheggio al Cattaneo, la proposta del sindaco

“Consentire agli studenti di avere uno spazio più ampio per poter posteggiare i motorini, è un modo per garantire una maggiore sicurezza”



SAN MINIATO — Il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, in accordo con il preside Alessandro Frosini, ha inviato una lettera alla Provincia di Pisa perché sia valutata la possibilità che l’area a sud del parcheggio a fianco dell’edificio scolastico dove ha sede l’IT Cattaneo, sia destinata a parcheggio per i motorini.

“L’area è stata individuata dalla Provincia per la futura realizzazione della palestra che servirà alla scuola e sarà a disposizione della comunità – spiega il sindaco -. Finché questo progetto non viene avviato, però, ci sembrava prioritario evitare che i ragazzi parcheggiassero i motorini in aree maggiormente trafficate; per questo motivo ho proposto al preside la soluzione provvisoria di adibire quest’area a zona di sosta. Questa idea ci è apparsa la migliore, nell’ottica di garantire un arrivo a scuola più sicuro e rapido sia per i ragazzi, sia per i loro insegnanti”.

L’area attualmente è recintata e sprovvista di qualunque tipo di pavimentazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno