Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 14:30
Il circolo dona un viaggio della memoria

Il regalo arriva dall'Arci di Ponte a Elsa che ha regalato un pellegrinaggio ad uno studente: in partebza 44 ragazzi delle medie
SAN MINIATO — Un viaggio di cinque giorni che toccherà Austria e Germania, fino ad arrivare, nella giornata di domenica, al campo di Mauthausen, dove ci sarà il ritrovo di tutte le delegazioni europee dei pellegrinaggi, per un momento dedicato alla memoria.
Per il Comune di San Miniato parteciperà la consigliera comunale del Partito Democratico, Valentina Delmonte.
Dei 44 partecipanti al pellegrinaggio, 14 si sono aggiudicati il viaggio come premio per meriti scolastici: 13 di loro sono a carico del Comune, mentre uno è a carico del Circolo Arci “Oreste Ristori” di Ponte a Elsa che, per l’occasione, ha erogato una quota identica anche per la delegazione di Empoli.
Insieme a loro, sono stati scelti due studenti delle scuole superiori, uno dell’IT Cattaneo e uno del Liceo Marconi, incaricati di portare il gonfalone del Comune di San Miniato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI