Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 06:30

Palio del Cuoio, al via la trentesima edizione

Tanti eventi di musica, divertimento e sfide fino alla serata del 2 luglio. Sauro Mori è l’artista che ha dipinto i due gropponi



SAN MINIATO — Edizione numero 30 per il Palio del Cuoio di Ponte a Egola, la manifestazione organizzata dall’associazione Eventi pontaegolesi, in collaborazione con la Fondazione San Miniato Promozione e con il patrocinio del Comune di San Miniato

Gli eventi andranno avanti per una settimana in preparazione della serata di domenica 2 luglio quando, a partire dalle 21,30, si correranno le due competizioni: mini-caratello e Palio. A dipingere i due gropponi, donati dalla Conceria La Querce, è stato un esperto artista di San Miniato, Sauro Mori, che ha regalato a San Miniato un tributo di elevata arte pittorica.

A presentare il ricco cartellone di eventi collaterali sono stati questa mattina in Comune a San Miniato, il sindaco Vittorio Gabbanini insieme al vicesindaco Chiara Rossi, all’assessore all’associazionismo David Spalletti, al consigliere comunale Giacomo Pannocchia, ai consiglieri dell’associazione Mirko Spera, Franco Benvenuti e ai rappresentanti dei rioni di Ponte a Egola che si contendono il groppone: Mario Zocchi (Tognarino), Simona Lami (Leporaia), Franco Combatti (Le Fornaci) e Barbara Torriti (Giuncheto). Fuori dalla competizione il rione Il Ponte.

Si comincia domenica 25 giugno, a partire dalle 21.30, con la sfilata dei rioni in piazza Guido Rossa a Ponte a Egola, che ha come tema il cinema, per la quale sarà assegnato dalla giuria il premio per il miglior corteo. Lunedì 26 luglio, dalle 21.30, concerto dei “Killer Queen”, la cover band ufficiale dei Queen; martedì 27 giugno esibizione comico-musicale con Leonardo Fiaschi, direttamente da “Tale e Quale Show” su Rai Uno e l’orchestra spettacolo di Lory Davì. Mercoledì 28, alle 21.30, concerto de “Il resto della ciurma”, la cover band ufficiale di Vasco Rossi, mentre giovedì 29 serata con “La palextra show”. Venerdì 30 giugno, alle 21.30, selezione Miss Miluna per il concorso 2017 di Miss Italia, presenta Raffaello Zanieri e l’esibizione della scuola di ballo Ego Latino, e sabato 1 luglio, sempre alle 21.30, cabaret, musica e imitazioni con “Erimo & Tina”. Tutte le sere saranno presenti stand gastronomici. Le manifestazioni si svolgono tutte in piazza Guido Rossa a Ponte a Egola.

“Il Palio del Cuoio è una tradizione che si rinnova – dichiarano gli amministratori -. Ponte a Egola attraverso questa manifestazione rivive le proprie origini con una sana e divertita competizione che anima i cittadini della nostra importante frazione. Non è facile ogni anno garantire un cartellone articolato e ricco di iniziative, che da ben 30 anni sta riscuotendo un successo enorme. Un plauso all’associazione ‘Eventi ponteaegolesi’ e un in bocca al lupo a tutti i partecipanti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica