QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°21° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 23 agosto 2019

Cronaca venerdì 10 marzo 2017 ore 11:51

Indagini a tappeto per ritrovare Unicka

La trottatrice vincitrice del derby 2016 è stata rapita assieme a Vampire Dany in un centro di allenamento privato a Staffoli



SANTA CROCE SULL'ARNO — La scuderia è la Wave dei coniugi Lami che subito hanno denunciato il furto dei due prestigiosissimi ( valgono centinaia di migliaia di euro ) cavalli da corsa.

Le indagini vanno avanti per ricostruire dinamica, possibili autori, capire se il furto è su commissione ( I trottatori non potrebbero comunque correre, essendo subito riconoscibili ) o se si va verso l'ipotesi di un rapimento con riscatto.

Anche se non è il primo caso del genere, il mondo dell'ippica italiana, settore peraltro alle prese con un momento difficile, si è mobilitato con ripetuti appelli.

Sarà così anche a Follonica, dove, al convegno di corse, alcuni cavalli della stessa scuderia scenderanno in pista con la scritta "Riportiamoli a casa", in riferimento a Unicka e Vampire Dany.

La prima è attualmente la cavalla più forte d'Italia, il secondo una delle migliori promesse fra i tre anni. La scuderia ha anche attivato un indirizzo mail riportiamoliacasa@ippicawave.com per raccogliere informazioni utili al ritrovamento.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità