Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 09:02
Nuzzi va in pensione, arriva un nuovo segretario

Nel ruolo di segretario generale del Comune, finora ricoperto da Patrizia Nuzzi, da domani ci sarà la pisana Adriana Viale
SAN MINIATO — Prenderà ufficialmente servizio domani, giovedì 1 febbraio, il nuovo segretario generale del Comune di San Miniato, la dottoressa Adriana Viale. Già segretario nei Comuni di Volterra e Peccioli, subentra alla dottoressa Patrizia Nuzzi che andrà in pensione il 31 gennaio.
Originaria di Pisa, classe ’67, la dottoressa Viale è laureata in giurisprudenza. Vanta un’esperienza professionale maturata in diversi Comuni italiani, in particolare negli ultimi anni è stata in servizio a Peccioli, Volterra e nei Comuni dell'Unione Alta Valdera. Ha all’attivo numerose pubblicazioni su prestigiose riviste dedicate a pubblica amministrazione, economia e finanza.
Il suo ruolo all'interno del Comune di San Miniato sarà lo stesso della dottoressa Nuzzi: oltre ad essere il segretario comunale, avrà anche altre importanti mansioni. Tra le più significative ci sono la responsabilità del settore Affari generali, istituzionali e legali, e di quello ai Servizi alla persona e alle politiche di solidarietà; non ultima la conferma della nomina a direttrice della Bottega di Geppetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI