Attualità lunedì 14 aprile 2025 ore 12:30
L'Officina della festa cambia casa

L'attività di Simon Salvadori si allarga ma resta comunque a San Miniato Basso: "Attività nata 12 anni fa, è un passaggio importante"
SAN MINIATO — L'Officina delle feste trasloca da viale della Stazione e trova la sua nuova casa in via Tosco Romagnola a San Miniato Basso. L'attività di Simon Salvadori, avviata 12 anni fa, ha così fatto festa per il suo trasferimento, accolto con entusiasmo da Confcommercio e dal Centro commerciale naturale.
"Questa attività è nata 12 anni fa ed è sempre stata in viale della Stazione, dove abbiamo mosso i primi passi - ha ricordato Salvadori - con il tempo siamo cresciuti, e con noi anche la mole di lavoro: se prima accoglievamo il singolo cliente in cerca di un palloncino, oggi ci vengono richiesti allestimenti completi per feste sempre più importanti".
"Abbiamo inoltre inserito il servizio di event planner, grazie alla collaborazione con Noemi Campigli, una professionista del settore che sarà a disposizione dei clienti per supportarli nell’organizzazione degli eventi in ogni dettaglio - ha aggiunto - il passaggio da una piccola realtà a una struttura più ampia rappresenta un grande passo, ma lo affrontiamo con entusiasmo e tanta fiducia nel futuro".
Soddisfatto del percorso Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa. "Questa nuova sede è il simbolo della passione, della dedizione e della costanza - ha detto - la crescita dell’attività di Simon dimostra come, con serietà e professionalità, si possano raggiungere traguardi importanti. Una realtà che rappresenta un importante valore aggiunto per il territorio e si arricchisce con nuove sinergie e collaborazioni: un gioco di squadra in grado di far vincere tutti".
"Non è scontato che l'ampliamento in nuovi spazi più ampi da parte di un attività lo si faccia restando nella stessa frazione e questo testimonia un grande amore per il proprio paese - ha concluso Pierfranco Speranza, presidente del Centro commerciale naturale -da parte nostra, dimostrando sostegno e apprezzamento, vogliamo che sia anche un messaggio per altri giovani di credere nell'attività imprenditoriale e nel riuscire a crescere professionalmente scegliendo un tessuto commerciale attivo come quello di San Miniato Basso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI