Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:27 METEO:SAN MINIATO19°32°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Cronaca giovedì 06 maggio 2021 ore 13:50

Muore storico presidente della Folgore Pallavolo

Mario Maltinti

Mondo sportivo in lutto per la scomparsa di Mario Maltinti, per tanti anni alla guida della società di volley. Il cordoglio del sindaco Giglioli



SAN MINIATO — "Oggi ci ha lasciato Mario Maltinti. Una grande perdita per San Miniato Basso, per il mondo della pallavolo per la comunità tutta - ha scritto il sindaco Simone Giglioli -. Il nome di Mario Maltinti è indissolubilmente legato alla Folgore Pallavolo San Miniato della quale è stato a lungo Presidente, e al "campino" di Don Vinicio, luogo nel quale si è formata un'intera generazione di San Miniato Basso e che poi darà vita alla Folgore Pallavolo". 

"Negli ultimi anni - ha ricordato il primo cittadino - aveva creato con la famiglia, il ristoro di Via Parini, un piccolo punto di ristoro per i pellegrini della Francigena, che passa davanti casa Maltinti e che in forma gratuita metteva a disposizione bevande, cibo, informazioni per coloro che da lì passavano. Era molto orgoglioso di questo e lo scorso agosto su suo invito eravamo andati a fargli visita, con il compianto assessore Bertini e con il vice Sindaco Elisa Montanelli. Tutti gli anni inoltre ci omaggiava della copia del libro firma del Piccolo Ristoro di Via Parini, quello del 2020 lo volle dedicare a Gianluca".

"Addio caro Mario, un caloroso abbraccio alla moglie e ai figli per questa brutta perdita" ha concluso Giglioli, esprimendo cordoglio a nome di tutta la comunità sanminiatese.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fanno ben sperare i dati diffusi dalla Usl centro che, per la giornata di oggi, non registrano alcun nuovo caso Covid nel comprensorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca