Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:22 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Cronaca venerdì 12 marzo 2021 ore 11:29

Muore Bighero, calciatore e imprenditore

Bighero Taddei
Bighero Taddei

Se n'è andata un uomo stimato nel comprensorio e ricordato con affetto da mister Ulivieri: "Caro Bigherone abbiamo pianto tanto insieme: dal ridere"



SAN MINIATO — A causa delle complicanze della malattia Covid-19 San Miniato e il comprensorio del cuoio piangono la dipartita di Gianfranco Taddei, conosciuto con il soprannome di Bighero. Aveva 83 anni.

Taddei è stato calciatore per l'Ac San Miniato Calcio (in questa veste lo ha ricordato l'amico fraterno Renzo Ulivieri), poi imprenditore (creò un nastrificio) e appassionato cacciatore.

Toccanti le parole di Ulivieri: "Giocavamo uno accanto all’altro al Santa Maria al Fortino e quando atterravi dopo un colpo di testa: ”Che hai visto da lassù?”. “L’isola d’Elba” mi rispondevi. Quella volta che andasti a terra per un intervento a gamba tesa e rialzandoti ti rivolgesti all’avversario: "È più facile che imbianchi un moro all’acqua che diventi civil chi villan nacque”. L’arbitro ci guardò perplesso: non sapeva della cultura e dell’educazione di noi Sanminiatesi"

"Caro Bigherone, abbiamo pianto tanto insieme: dal ridere. Ora sono a piangere da solo. Ed è terribilmente triste" ha concluso Ulivieri.

Cordoglio per la scomparsa di Taddei è stato espresso anche dal sindaco Simone Giglioli e dall'Amministrazione comunale.

Così anche te sei andato avanti. Giocavamo uno accanto all’altro al Santa Maria al Fortino e quando atterravi dopo un...

Pubblicato da Renzo ULivieri su Mercoledì 10 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni