Cronaca lunedì 17 luglio 2023 ore 19:00
Cordoglio per Balatresi, storico sindacalista

Conosciutissimo a San Miniato Basso per le sue origini, da anni risiedeva a Pieve a Nievole dopo una vita passata tra ferrovie e sindacato
SAN MINIATO — Si è spento a soli 69 anni Luigi Balatresi, "Gigi" per chi lo ha conosciuto, punto di riferimento per la Cgil e per il sindacato dei pensionati della Valdnievole, la Lega Spi Valdinievole Centro.
Balatresi, che ha lavorato come ferrovieri, si era ormai spostato proprio in Valdinievole, ma il suo attaccamento a San Miniato, e soprattutto nella frazione di San Miniato Basso, "Pinocchio", era ancora molto forte. Tanto che, tra i mille ricordi, c'è anche quello dell'ex sindaco Vittorio Gabbanini, che ha condiviso con Balatresi gli anni della gioventù.
Il funerale di Balatresi si terrà oggi, lunedì 17 Luglio, con partenza alle 16 dalle cappelle del commiato della Misericordia di Pieve a Nievole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI