Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 26 marzo 2023 ore 08:50

Muore Piero Caponi, storico imprenditore conciario

La Collegiata di San Lorenzo martire

Erede del Gruppo Arno, Caponi ha dedicato la sua vita al lavoro, alla famiglia e all'impegno nelle associazioni di volontariato, come la Misericordia



SANTA CROCE SULL'ARNO — Se n'è andato a 88 anni l'imprenditore Piero Caponi, figura storica della concia santacrocese che aveva ereditato dal padre Paris il Gruppo Arno, che aveva guidato insieme ad altri soci.

Nel corso degli anni, del Gruppo Arno hanno fatto parte concerie importanti del territorio, come Atema, Enos, La Domani, Marchino e la conceria Brotini Mario, gestita dallo stesso Caponi.

La sua vita, comunque, andava anche oltre il lavoro, costante, in conceria: attivo nel Lions Club di San Miniato, Caponi è stato anche un sostenitore di lungo corso del circolo di Corso Mazzini e della Misericordia di Santa Croce sull'Arno.

"Di Piero Caponi ricordo la tenace volontà di continuare le attività della Saletta Paris in via Turi quale centro cardiologico, cosi denominata in ricordo del padre Paris, un luogo che ancora oggi resta un luogo di attività sociale nel nostro centro storico - ha ricordato la sindaca Giulia Deidda - Piero Caponi è stato anche presente nel mondo del volontariato, in particolar modo nella Venerabile Misericordia di Santa Croce sull'Arno di cui è stato Governatore dal 1987 al 1988 e un grande sostenitore della scuola materna De Amicis, contribuendo in maniera determinante alle realizzazione del nido aziendale Sbirulino. Con lui se ne va un pezzo di storia del nostro paese".

I funerali di Caponi, che lascia la moglie Eliana e le figlie Paola, Patrizia e Pieranna, oltre a sette nipoti, si svolgeranno domani, lunedì 27 Marzo alle 15 alla Collegiata di San Lorenzo di Santa Croce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica