QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 10° 
Domani 4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità lunedì 25 novembre 2019 ore 11:03

Shalom compie 45 anni, festa con Vito Mancuso

Don Andrea Pio Cristiani in giovane età

La festa sarà doppia perché anche don Andrea Pio Cristiani, fondatore del Movimento, ha raggiunto i 45 anni dalla sua ordinazione a sacerdote



SAN MINIATO — Un giovane prete, quarant’anni fa, a Staffoli, ha risposto a una chiamata e ha cominciato a seminare il tema della mondialità e della giustizia nel cuore dei suoi giovani. Ecco la nascita di Shalom: 8 Dicembre 1974, don Andrea Cristiani celebra la sua prima messa e la data è anche quella della fondazione del Movimento Shalom. 

Passati 45 anni, il 2019 "è quindi un anno particolare - fanno sapere dal Movimento Shalom - e abbiamo deciso di fare una giornata di sensibilizzazione come è nello spirito del Movimento". 

Di seguito il programma.

Festa della Mondialità dell’8 dicembre, che si terrà a San Miniato a Palazzo Grifoni. Quest’anno il tema sarà “Abbattiamo i muri per costruire un mondo di pace“ per ricordare i 30 anni dall’abbattimento del muro di Berlino ed i 45 anni del Movimento Shalom.

- alle 10 Apertura della mostra di disegni “Peace Painter”
- alle 12 S. Messa – Chiesa di S. Domenico per il 45° di ordinazione di Don Andrea Pio Cristiani, Fondatore del Movimento Shalom
-alle 13 Buffet a Palazzo Grifoni
- alle 15 Saluti di  Simone Giglioli – Sindaco di San Miniato; Vieri Martini – Presidente del Movimento Shalom; Andrea Migliavacca – Vescovo di San Miniato
- a seguire Conferenza con Vito Mancuso "Al di là delle ideologie", con testimonianze di Massimo Toschi e dei Giovani Shalom e conclusioni di don Andrea Pio Cristiani.

Durante il pomeriggio i bambini potranno giocare con le animatrici del Movimento in uno spazio riservato. Per motivi organizzativi il Movimento invita gli interessati a comunicare entro giovedì 5 dicembre la propria partecipazione alla conferenza e/o al pranzo inviando una mail a eventi@movimento-shalom.org o scrivendo al numero Whatsapp 371 3883489 (solo messaggi).


e-mail: shalom@movimento-shalom.org



Tag

Tensione in aula durante informativa Conte, Fdi contro M5s: "Siete dei pagliacci"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità