Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 16 novembre 2024 ore 20:00

Mostra Mercato Tartufo, al via la 53esima edizione

Il sindaco Giglioli, Oscar Farinetti ed Eugenio Giani

Cominciate le tre settimane di gusto, arte ed eccellenze che animeranno le strade e i palati dei visitatori del borgo che celebra il tartufo



SAN MINIATO — Taglio del nastro per la storica Mostra Mercato del tartufo bianco di San Miniato, che ha raggiunto la sua 53esima edizione, che per l'occasione porterà nel borgo punti ristoro, stand con prodotti tipici, mostre e dibattiti.

All'inaugurazione ufficiale ha preso parte anche il presidente della Regione, Eugenio Giani. "Cinquantatré anni per un appuntamento diventato ormai tradizionale e che si svolge in tre settimane per celebrare uno dei prodotti più importanti di questo territorio - ha detto - ma che lo abbraccia durante tutto l’anno: partendo da marzo con la Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo a Cigoli, per poi proseguire in altre località ed arrivare al clou di Novembre".

"Quest’anno ricorre anche l'anniversario del ritrovamento del tartufo più grande del mondo - ha aggiunto - pesava più di due chili e mezzo e venne donato all’allora presidente degli Stati Uniti Eisenhower".

Per la giornata inaugurale, sono stati nominati anche i cinque nuovi ambasciatori del tartufo: l'imprenditore e fondatore di Eataly, Oscar Farinetti, miss Italia 2024 Ofelia Passaponti, la presidente di Coop Italia Maura Latini, il direttore di Fondazione Sistema Toscana Francesco Palumbo e Marzio Gabbanini, assessore a Montopoli ed ex presidente di San Miniato Promozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio