Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 12 luglio 2022 ore 18:30

Maturità al "Cattaneo" con 12 centisti

L'istituto tecnico "Cattaneo" di San Miniato

Conclusi gli esami di Stato all'istituto sanminiatese: promossi tutti i 96 maturandi, tra i quali in 12 con il massimo dei voti e 4 con la lode



SAN MINIATO — Per i 96 maturandi dell'istituto "Cattaneo" di San Miniato gli esami di Stato si sono conclusi alla grande. Suddivisi tra sei classi, con gli indirizzi di Amministrazione e Relazioni internazionali, Turismo e Tecnologico Chimico, i ragazzi e le ragazze del Cattaneo sono stati tutti promossi.

Tra questi, ci sono stati 12 centisti, di cui 4 con lode, ripartiti in egual modo tra Turismo e Tecnologico Chimico, entrambi con 5 centisti e 2 lodi, mentre per l'Amministrazione i centisti sono stati 2.

"Si tratta sicuramente di un buon risultato - ha detto il dirigente scolastico Alessandro Frosini - anche considerando che, oltre al 12% di centisti, vi è una percentuale uguale di studenti che hanno ottenuto più di 90 nel voto finale. Bisogna inoltre tener presente che quest’anno c’è stato il ritorno delle prove scritte, sia pure con un impatto minore sui punteggi. Insomma, c'è stato un bel riconoscimento per i ragazzi che si sono impegnati di più in questi tre anni finali del percorso segnati dalla pandemia".

Questi i nomi dei centisti: Pietro Baldi (5AA); Rebecca Melani (5AR); Giulio Pepi con lode (5AT), Sara Fiumalbi, Giulia Lampis, Eleonora Rossi e Camilla Pairetto con lode (5BT), Letizia Giannini e Morena Koni con lode (5AC); Luciana Graniero, Camilla Mercuri e Pietro Ricci con lode (5BC).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità