Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 12:14

Marconi, "In otto anni nessun collaudo"

Il caso del liceo Marconi continua a far discutere

Il M5S sostiene di aver richiesto gli atti per la verifica sismica del liceo lo scorso 29 novembre. "Un gioco dell'assurdo costato 7 milioni e mezzo"



SAN MINIATO — "Il 29 settembre chiediamo accesso agli atti per il collaudo e verifica sismica del liceo Marconi sito in località San Donato e di altre scuole del Comune di San Miniato, dopo pochi giorni ci comunicano che per il Marconi i tempi saranno più lunghi di quelli previsti perché i documenti devono arrivare dalla Provincia. Successivamente apprendiamo dai giornali che il liceo Marconi è stato chiuso e fino al 2 novembre le lezioni non riprenderanno".

Il M5S va all'attacco sul caso Marconi, chiedendosi "come sia possibile che per 8 anni non siano stati fatti controlli e che nessuno si sia preoccupato di controllare i collaudi per la sicurezza pubblica".

Ieri, in sala consiliare, Il M5S afferma di aver detto: "La relazione dei tecnici della Provincia mette in evidenza l’esistenza di discrepanze tra la documentazione relativa all’edificio e la situazione effettivamente rilevata, ciò che ha portato il presidente Filippeschi a inoltrare un esposto alla procura della Repubblica di Pisa, dando inoltre mandato all’avvocatura provinciale, d’intesa con il settore edilizia e programmazione scolastica, di avviare le procedure per la contestazione, al soggetto dal quale la Provincia acquisì l’immobile, della presenza di vizi occulti".

"Sembra il gioco dell'assurdo - concludono i 5 stelle - nel 2008 gli studenti vengono trasferiti perché la struttura di via Catena è pericolante in un'altra struttura anch'essa pericolante e tutto al modico prezzo di 7 milioni e mezzo di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità