Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 10:30

L'ostello compie un anno e festeggia

A fine giugno la struttura arriverà al suo primo compleanno. Gabbanini e Gozzini: "Importante traguardo per una struttura dal potenziale enorme"



SAN MINIATO — Tra una settimana l’Ostello di San Miniato taglia il traguardo del primo anno di attività. Dodici mesi di intenso lavoro per la struttura di Piazza Mazzini, inaugurata il 30 giugno 2016, all’interno dell’ex Tipografia Palagini, completamente rimessa a nuovo e adattata alle esigenze dei visitatori di passaggio nella Città della Rocca. Per festeggiare la prima candelina, il Comune di San Miniato, in collaborazione con la Fondazione San Miniato Promozione e la Cooperativa La Pietra d’Angolo, ha organizzato per venerdì 30 giugno, una grande iniziativa aperta alla cittadinanza: “Buon compleanno Ostello!”.

Saranno presenti il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, l’assessore al turismo Giacomo Gozzini, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e il consigliere regionale delegato alla via Francigena Francesco Gazzetti. L’appuntamento è alle 18.30, in Piazza Mazzini, per i saluti istituzionali e poi un brindisi con la cittadinanza e il consueto taglio della torta.

“L’Ostello di San Miniato si conferma una struttura di ricezione turistica in grado di accogliere quella fascia di visitatori della via Francigena e non solo, che fino a un anno fa era scoperta sul nostro territorio – spiegano il sindaco e l’assessore -. Ci è sembrato importante festeggiare il traguardo di questo primo anno di attività coinvolgendo la cittadinanza e le associazioni, perché crediamo in una struttura che ha un potenziale enorme e sulla quale questa amministrazione ha investito davvero molto. L’invito è a venire a trovarci venerdì 30 e fare un brindisi tutti insieme”.

L’Ostello di San Miniato ha 13 posti letto e numerosi altri servizi a corredo (lavanderia, cucina, tv, linea wi-fi) e una persona che dà ai visitatori tutte le principali informazioni di interesse turistico (musei, ristoranti, ecc...) della Città. Il costo al giorno è di 16 euro.

Per info: ostellosanminiato@gmail.com - www.ostellosanminiato.com oppure 338/7997004.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità