Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO22°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 12:55

L’Ostello per i pellegrini è realtà

Il sindaco Vittorio Gabbanini: “Struttura che va a coprire quella domanda turistica che finora ci mancava”



SAN MINIATO — Inaugurato il nuovo Ostello per i pellegrini della via Francigena a San Miniato. A tagliare il nastro, sono stati il sindaco Vittorio Gabbanini, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, il consigliere regionale delegato alla via Francigena Francesco Gazzetti e il consigliere regionale Andrea Pieroni. Molte la associazioni e cittadini presenti che, nell’occasione, hanno potuto fare un’accurata visita dell’Ostello.

La struttura di piazza Mazzini servirà ad accogliere i pellegrini provenienti da tutta Europa, che ogni giorno, lungo la via Francigena, attraversano San Miniato ripercorrendo le orme dei padri.

L’immobile, di proprietà comunale dal 1998, anno in cui fu acquisito dal Seminario Vescovile, è stato realizzato grazie ad un investimento di 400mila euro: di questi 240mila provengono da un contributo erogato dalla Regione Toscana che fa parte nel Piano operativo via Francigena 2012-2014, mentre i restanti 160mila sono stati stanziati direttamente dal Comune.

A gestire l’Ostello sarà la cooperativa sociale La Pietra d’angolo che si è aggiudicata il bando per 18 mesi di affidamento del servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appuntamento all'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 Giugno. Attesi circa 400 giovanissimi atleti da 90 società di tutta Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità