Cultura Venerdì 23 Gennaio 2026 ore 10:36
Lions club in prima linea per la salute mentale

A palazzo Grifoni va in scena una giornata di gioco e sensibilizzazione, organizzata dal Lions club, rispetto ai disturbi neuro cognitivi
SAN MINIATO — La salute mentale e il benessere sono crescenti bisogni per le comunità di tutto il mondo. Lions e Leo Club hanno lanciato un programma teso a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della salute mentale e del benessere, educando e supportando le loro comunità e sostenendo un cambiamento positivo.
In questo ambito, il Lions Club di San Miniato e il Centro multidisciplinare "Parole in volo" organizzano per sabato 24 Gennaio al Palazzo Grifoni di San Miniato una giornata dedicata alla conoscenza e alla gestione dei disturbi del neuro sviluppo. La giornata prevederà momenti di informazione, divulgazione, gioco e divertimento.
Un evento che testimonia l'impegno e la missione del Club a sensibilizzare i cittadini sulle neuro divergenze, far conoscere il funzionamento dei disturbi dello sviluppo e, tramite laboratori e attività, regalare una giornata di gioco e apprendimento ai bambini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











