Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:48 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»

Attualità Giovedì 22 Gennaio 2026 ore 11:59

San Miniato ricorda le vittime della Shoah

Nel Giorno della Memoria sarà deposta una corona di alloro alla pietra monumentale dedicata a Italo Geloni, poi il Consiglio comunale in seduta aperta



SAN MINIATO — Martedì 27 Gennaio, nel Giorno della Memoria, San Miniato ricorda le vittime della Shoah con una mattinata di iniziative aperte alla cittadinanza.

L'appuntamento è alle 9 in piazza Italo Geloni a San Miniato Basso, dove si terrà la deposizione dei una corona di alloro alla pietra monumentale dedicata proprio a Geloni, membro della Resistenza ed ex deportato politico nei campi di sterminio.

Alle 10, alla Casa culturale di San Miniato Basso, si terrà il Consiglio comunale in seduta aperta, dal titolo "Giorno della Memoria - per non dimenticare" con interventi istituzionali e intermezzi musicali a cura dell'Accademia musicale di San Miniato Basso.

Previsti gli interventi del sindaco Simone Giglioli, del presidente del Consiglio comunale Matteo Betti, dell vescovo della diocesi di San Miniato Giovanni Paccosi, dell'assessora regionale alla Memoria Alessandra Nardini, del vicepresidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, di Laura Geloni per la sezione Aned di Pisa, di Paolo Meniconi per la comunità ebraica pisana, dell'assessore alla Memoria Matteo Squicciarini e del presidente Anpi di San Miniato Delio Fiordispina.

A annunciare le iniziative è il Comune di San Miniato che attraverso la propria pagina Facebook, invita la cittadinanza a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A causa di un malfunzionamento è interrotta l'erogazione d'acqua in diverse vie di Staffoli. Allestita autobotte in piazza Panattoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità