Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO8°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Cultura venerdì 06 dicembre 2024 ore 07:50

L’eccellenza di un territorio nel presepe

Simboleggiare la pace tra gli uomini e la dedizione di un territorio intero. Utilizzati materiali ecosostenibili realizzati nel distretto conciario



SAN MINIATO — Il Presepio Stellato” sarà inaugurato Domenica 8 Dicembre alle ore 12 in Piazza Spalletti a Ponte a Egola; si caratterizza come negli anni precedenti oltre che per le sue considerevoli dimensioni e per l’utilizzo di materiale ecosostenibile, anche per simboleggiare il lavoro e la dedizione delle persone che hanno fatto grande un territorio.

Un omaggio alla tradizione locale, con una capanna ricavata da un bottale della conceria e personaggi in cuoio conciato al vegetale. Realizzato grazie al contributo di aziende locali e all’impegno dell’Associazione Territorio in Comune, il progetto unisce fede e identità territoriale, rappresentando al meglio la comunità.

Come gli anni passati infine il “Presepio Stellato” farà parte di “Terre di Presepi”, il noto comitato che da sempre valorizza e promuove la tradizione ed il significato del presepe racchiudendo al suo interno decine e decine di installazioni disclocate su tutto il territorio toscano e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I danni delle alluvioni dei gli ultimi anni avevano compromesso la stabilità generale delle strutture. Oliveri, "Investimenti per la cura delle opere"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura