Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura mercoledì 04 dicembre 2024 ore 09:12

Un auto per assistere e aiutare i cittadini

​Il ringraziamento alla Fondazione da parte della Confraternita di Misericordia per l’acquisto dell’auto per il trasporto dei bisognosi



SAN MINIATO — La Confraternita di Misericordia di La Scala ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato per il fondamentale contributo economico donato per l’acquisto dell’auto destinata al trasporto sociale a servizio degli associati, per accompagnarli a visite mediche, di controllo o terapie in ospedali o centri territoriali di diagnosi e cura. 

La Misericordia di La Scala, che opera esclusivamente tramite volontari nello spirito originario di servizio al prossimo, con questo veicolo acquistato grazie alle donazioni rende oggi un servizio molto richiesto e quindi davvero utile, rispondendo anche alle richieste di un numero crescente di persone. 

Il mezzo rappresenta uno strumento essenziale in particolare per garantire aiuto ai più bisognosi, che spesso sono persone sole o che non hanno familiari disponibili per trasportarli nei giorni delle visite e delle cure. Insieme alle altre donazioni raccolte ma in maniera decisiva, il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di san miniato ha consentito pertanto di poter far fronte ad una esigenza solidaristica di sostegno sociale verso coloro che vivono più isolati o in situazioni di disagio, garantendo il trasporto quando vi è un loro reale bisogno connesso alla necessità di recuperare la salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio