Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Sport Venerdì 14 Ottobre 2016 ore 12:26

L'avventura di Maffei alla guida del basket

Prende il via ufficialmente il corso del nuovo allenatore della Pallacanestro San Miniato nel campionato di serie C femminile



SAN MINIATO — Dopo due amichevoli precampionato, giocate contro Prato e Castelfiorentino, che hanno fornito sicuramente preziose indicazioni tecniche, prenderà il via ufficialmente l'avventura di Remo Maffei alla guida della Pallacanestro San Miniato nel campionato di SERIE C Femminile. 

Sabato 15 Ottobre infatti le ragazze della Rocca saranno di scena alla Tensostruttura Zappelli di Viareggio, per la gara inaugurale contro la locale “Pallacanestro Femminile”. Vi è molta curiosità intorno alla compagine samminiatese, poichè numerose sono le facce nuove, oltre a quella del coach, che sono andate ad arricchire il roster biancoazzurro, con ragazze giovani e più esperte, provenienti da Empoli e Pontedera, che si sono aggiunte alle confermate protagoniste della scorsa stagione. 

La gara sarà tutt'altro che semplice perchè vedrà contrapposta alla PSM una formazione viareggina che nel corso dell'estate è stata protagonista di un vero e proprio terremoto, con la rinuncia alla serie A2 (conquistata sul campo con la vittoria dei playout) prima e alla serie B poi, e conseguente unificazione con la seconda squadra che già militava in serie C, e che viene a ragione annoverata tra le favorite del girone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se ne va un pilastro dell'associazionismo locale. Castelfranco Unita: "Onore allla memoria di un uomo giusto che ha dedicato la vita agli altri"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Cultura