Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport domenica 27 dicembre 2015 ore 09:00

Blukart Etrusca, i risultati dei più piccoli

Fra vittorie e sconfitte, ecco com'è andata l'ultima gara prima delle festività natalizie del settore giovanile del basket sanminiatese



SAN MINIATO — Alti e basi, vittorie e sconfitte. Ecco i risultati dell'ultima gara prima delle festività natalizie del settore giovanile della Blukart Etrusca.

L'under18 ha perso l'ultima di campionato con Legnaia. La gara non ha niente da dire per la classifica di entrambe le squadre che non sono approdate alla seconda fase di eccellenza, ma che giocheranno per la categoria giovanile elitè (per la cronaca vanno alla seconda fase nell'ordine Pistoia, Siena e Prato). La partita è emozionante e ricalca un po' tutta la stagione dei ragazzi della Rocca che partono poco aggressivi, concedono troppo, recuperano e poi su più bello si smarriscono mentalmente con cali di concentrazione disarmanti, che dopo questi mesi di duro lavoro non trovano più alcuna giustificazione. La fase finale della gara è giocata da tutte e due le squadre cercando di perdere, perché vengono sprecate occasioni su occasioni per chiudere la partita e poi come di consueto vince chi meno sbaglia. La Blukart Etrusca U18 chiude al sesto posto la classifica e nella seconda fase si dovrà confrontare con i team dell'altro girone, il B, e precisamente con Valdicornia e Follo. Prima dei classici tabellini un augurio di Buon Natale e di un sereno Anno Nuovo da parte della squadra Etrusca U18.

Etrusca Blukart - Ciesse Olimpia Legnaia 53 - 58 (14-20, 10-11, 20-10, 9-17)

Etrusca: Baldi 11, Bartalucci 9, Capozio 14, Giovannetti 1, Petrolini 11, Cioanetti n.e., Bellini, Fabiani 7, Magliano, Lucchesi, Vanni, Volpi. Coach Gabriele Carlotti Assistente Simone Latini.

L'under15 Eccellenza anche se non riesce a trovare il successo, vende cara la pelle con Spezia. Dopo una partenza che vede la partita in grande equilibrio per il primo quarto, nel secondo tempino gli ospiti prendono il largo, sfruttando al meglio le amnesie difensive dei ragazzi della Rocca, fino alla differenza di 18 punti all'intervallo lungo. Nel secondo tempo c'è una bella reazione di orgoglio dei locali con Fossetti, Pascale e Pertici sugli scudi, bravi a riportare la squadra fino al meno 7. Solo la maggior precisione e cinismo degli spezzini permette a questi di aggiudicarsi il successo esterno.

Etrusca San Miniato - Scuola Basket Spezia 45 - 61

Etrusca: Daini Palesi 7, Gialli 3, Mannucci, Bettini 2, Cerri, Fossetti 8, Mattei, Nguyen ne, Pertici 9, Cupolo 2, Pascale 10, Pellegrini 4. All. Carlotti Ass Latini

L'under15 Regionale ritrova la vittoria contro il Capannori. Buona prova in quel di Ponte a Egola per i giovani dell'Etrusca che rispondono presente contro il fanalino di coda Capannori. Molto bene in difesa mentre in attacco siamo imprecisi. Nel secondo tempo riusciamo a trovare la via del canestro nel terzo periodo grazie a Bernini e alle triple che arrivano in quantità.

Etrusca - Capannori 76-34 (22-8, 41-19, 62-23)

Etrusca: D'Agnello 5, Diara 5, Gallerini 9, Falaschi 2, Spadoni 7, Allotta, Cioni 12, Ermelani 6, Pandinelli 4, Biffignandi 7, Mitolo 8, Bernini 12.

L'under14 Elite ritrova il sorriso con una bellissima prestazione in quel di Lucca e finalmente riesce a strappare una vittoria. Partenza perfetta dove sorprendiamo il nostro avversario con aggressività e lucidità. Nel secondo periodo siamo stati in grado di proseguire con buone percentuali in attacco e ottima difesa. Nonostante il problemi di falli teniamo anche nei secondi due quarti dove era ovvio il rientro della squadra di casa.

Lucca - Etrusca 56-63 (7-21, 22-37, 39-51)

Etrusca: Vallini 9, Baldi, Rossi 7, Ermelani, Petrolini 8, Pandinelli 2, Mazzantini 15, Gonnelli 20, Zharku, Brancati 2.

Per l'under13 buona prova contro la prima della classe. Nel primo quarto subiamo aggressività degli avversari e finiamo sotto. Qui smettiamo un pò di giocare e i nostri avversari ci travolgono con un parziale di 26-0! Molto bene lo spirito e l'abnegazione dimostrata. Ora ci aspetta la seconda fase contro nuovi avversari per fare ancora esperienza e migliorare sempre di più.

Etrsuca - Calcinaia 27-70 (7-24, 15-32, 23-60)

Etrusca: Gori, Montagnani, Scomparin 2, Baldi 13, Montini 3, Ermelani 1, Gessa 5, Castaldi, Gazzarrini, Scardigli, Richiusa 2.

Per gli Esordienti buona vittoria contro il Cus Pisa. Dopo un buon gioco per 30', non pervenuti nell'ultimo quarto.

Etrusca - Cus Pisa 60-10 (23-1, 41-3, 56-7)

Etrusca: Morelli 4, Scomparin 12, Speranza 2, Barsotti 2, Brogi 8, Bettini 12, Scaravaglione, Rossi 6, Palagini, Simoncini, Dell'Unto 4, Scardigli 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica