Cultura lunedì 26 luglio 2021 ore 09:10
La staffetta europea sulla via Francigena

Il 23 agosto la delegazione di giornalisti e blogger partita da Canterbury il 16 giugno scorso e diretta a Roma farà tappa a San Miniato.
SAN MINIATO — Una marcia a staffetta da percorrere a piedi e in bicicletta per unire l’Europa all’Italia.
E’ questo l’obiettivo del grande evento “Via Francigena – Road to Rome. Start again” organizzato dall’Associazione Europea delle vie Francigene, che quest’anno celebra i 20 anni di attività, in collaborazione con Enit, un evento per valorizzare la via Francigena mettendo in rete i territori attraverso 3.200 km e 5 Nazioni.
Il bordone del pellegrino prenderà il posto della fiaccola olimpica, e sarà portato lungo il cammino per 148 tappe in 5 Paesi, 16 Regioni e 637 Comuni.
Il 23 agosto, esattamente tra un mese, la delegazione di giornalisti e blogger partiti da Canterbury il 16 giugno scorso e diretti prima a Roma (arrivo 10 settembre) e poi a Santa Maria di Leuca (arrivo 18 ottobre), faranno tappa a San Miniato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI