Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 18 gennaio 2016 ore 11:10

La solidarietà del sindaco agli operatori Shalom

Gabbanini in ansia per i volontari del Movimento partiti da San Miniato: “Non lasciamoci intimidire e andiamo avanti come fanno i volontari”



SAN MINIATO — “Esprimo solidarietà per i terribili fatti accaduti in Burkina Faso e rivolgo il mio personale ringraziamento ai nostri operatori di pace per il loro impegno in questi territori così difficili, perché la loro presenza ci dimostra che il terrorismo non ci fa paura”. Così il sindaco Vittorio Gabbanini ha commentato l’attacco terroristico di due giorni fa in Burkina Faso, dove hanno perso la vita 26 persone, tra le quali un bambino italiano.

A Ouagadaougou erano presenti anche i volontari del Movimento Shalom partiti da San Miniato, da anni impegnati in progetti umanitari in queste zone difficili. “Appena ho appreso della notizia, il mio pensiero è andato a don Andrea e agli altri volontari che erano partiti per il Burkina Faso – ha spiegato il sindaco -. Ho atteso con ansia perché le informazioni arrivavano sommariamente e senza precisione. Poi abbiamo saputo che erano bloccati in aeroporto e stavano bene, anche se il bilancio dei morti è stato impressionante – prosegue -. Questi atti di terrorismo colpiscono luoghi e momenti di vita comune, com’erano quelli del “Caffè Cappuccino”, ma proprio per questo motivo non dobbiamo lasciarci intimidire, non dobbiamo fare passi indietro. Dobbiamo andare avanti, proprio come fanno gli operatori del Movimento Shalom che, nonostante i rischi e le difficoltà, non si tirano mai indietro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità