Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità martedì 06 febbraio 2018 ore 13:05

La concia del Cuoio chiude Lineapelle in positivo

L'evento a New York al quale hanno partecipato anche delle aziende del Comprensorio ha mostrato vitalità, qualità del prodotto e attenzione al prezzo



SAN MINIATO — Mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio, al Metropolitan Pavilion di Chelsea, si è svolta l’edizione di Lineapelle New York riservata alla presentazione delle collezioni estive 2019.

Centoventitré gli espositori: concerie, produttori di accessori e componenti, tessuti e materiali alternativi. L'iniziativa è nata nel gennaio 2001 come occasione per presentare al mercato Usa il top della fornitura per la fashion & luxury industry, coordinare il lavoro tra cliente e fornitore per poi finalizzarlo a Milano, durante Lineapelle, fiera che dal 20 al 22 febbraio a Rho celebra la sua 94esime edizione.

Espositori soddisfatti, visitatori anche. Buona affluenza e solido interesse per campionari che, mai come in passato, sono stati valutati con estrema attenzione sotto il profilo del prezzo e della possibilità di gestire ordinativi di volume ridotto e grande varietà. 

Gradimento e attenzione anche per i trend di Empathy, la proposta stilistica per l’estivo 2019 elaborata dal Comitato Moda Lineapelle e presentata durante 3 seminari (ai quali se ne è aggiunto uno tecnico, dal titolo I Know Your Leather). Empathy intercetta la necessità creativa di “vestire la natura di tecnologia, trovando nuove dimensioni alla volontà di semplificare, enfatizzare le morbidezze, accentuare la lucentezza, riuscire a costruire un ponte tra naturalità del prodotto e mondo digitale.

La prossima edizione di Lineapelle New York si terrà il 17 e il 18 luglio. Confermata la sede del Metropolitan Pavilion. Stagione di riferimento: autunno/inverno 2019/2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca