Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In volo sul Vesuvio innevato, le immagini dal drone

Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 13:55

La Catta's Band cerca musicisti

La formazione della Catta's Band dell'istituto Cattaneo

Il progetto musicale dell'istituto tecnico, nato durante l'estate, allarga le proprie attività grazie ai fondi del Ministero dell'Istruzione.



SAN MINIATO — Un bassista, un chitarrista, percussionisti, pianisti e vocalist. Questa la formazione al completo della Catta's Band, il gruppo musicale degli studenti del "Carlo Cattaneo" di San Miniato, che nei giorni scorsi ha suonato per le classi dell'istituto per far conoscere a tutti gli alunni e le alunne l'esperienza nata quest'estate nell'ambito del campus.

Con un carrello musicale al seguito e assieme all'esperto musicale professionista Marco Bachi, il quale vanta numerose collaborazioni di alto livello tra cui con la Bandabardò, i ragazzi hanno condiviso la bellezza della musica. Per questo, è stato realizzato anche un video promo per raccontare, in pochi secondi, l'esperienza del gruppo e chi sono gli studenti che l'hanno avviata.

"Da Ed Sheran ai Cranberries, la Catta's Band ha stupito per la novità della lezione itinerante nelle varie classi con l'obiettivo di aggiungere nuovi elementi al gruppo – spiega la professoressa Alessandra Dal Canto, referente del progetto –  sorrisi, applausi, curiosità e un sottofondo musicale per i corridoi hanno reso ancora una volta diversa una mattina al Cattaneo". 

Dunque, grazie e al Programma operativo nazionale (Pon) del Ministero dell'Istruzione "Voci Suoni del Cattaneo", sono aperte le iscrizioni per unirsi alla Catta's Band: si comincia a dicembre e può partecipare anche chi non ha esperienze musicali. Per farlo, è possibile inviare una mail all'indirizzo alessandra.dalcanto@cattaneodigitale.it. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità