Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 08 luglio 2021 ore 17:00

Nel borgo una mostra inedita di Ciao Piaggio

I Ciao dentro al Museo Piaggio
I Ciao dentro al Museo Piaggio

Si chiama ​Ciao In Art la mostra a cielo aperto tra arte e motori nell'area archeologica della rocca e nelle strade del centro storico



SANTA MARIA A MONTE — L'estate di Santa Maria a Monte scalda i motori con Ciao In Art, primo appuntamento della stagione estiva che vede protagonisti i motorini Piaggio icone degli anni '70 e '80, in un inedito abbinamento tra arte e storia contemporanea.

Sabato 10 Luglio, dalle 18, i motorini Ciao saranno esposti nell'Area archeologica della Rocca, nelle strade del centro storico, in alcune attività e ristoranti e negli angoli più caratteristici del borgo medievale di Santa Maria a Monte.

“In ogni Ciao e in ogni Vespa c'è un pezzo di storia del nostro territorio ha detto il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella - Grazie all'impegno dei commercianti sarà possibile godere delle bellezze del borgo con una bellissima iniziativa organizzata nel rispetto delle regole”.

“Siamo orgogliosi di presentare questa iniziativa che valorizza un'eccellenza del nostro territorio inserita in uno scenario straordinario come quello di Santa Maria a Monte” ha aggiunto il presidente della Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola.

“Torniamo finalmente a parlare di iniziative ed eventi dopo 16 mesi devastanti per il mondo del commercio e del turismo - ha detto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - Appuntamenti di qualità come Ciao in Art sono fondamentali per dare visibilità ai nostri territori, e abbinare la bellezza di Santa Maria a Monte a un simbolo conosciuto in Italia e nel mondo come il Ciao è senz'altro una formula vincente”.

Ciao In Art sarà un viaggio nel tempo negli anni '70 e '80: “Un'idea nata del 2019 che unisce la collezione privata di ciclomotori di Claudio Mangini ai pezzi di design e opere d'arte del maestro Marcello Scarselli - ha detto l'ideatore del progetto e direttore artistico Giovanni Belei - Dopo gli ultimi difficili mesi siamo felici di ripartire con questo evento che oltre all'esposizione dei mezzi storici prevede molte attività".

.Dalle 20 sarà possibili cenare nei ristoranti e locali del centro con allestimenti a tema, accompagnati dalle performance musicali itineranti della Scuola di musica di Santa Maria a Monte, e dalle 22 le modelle vestite con abiti dell'epoca sfileranno per le vie del centro, mentre Sorry I'm Different e Art Suite Gallery ospiteranno lo show di body painting e la creazione di originali abiti in origami”.

L'appuntamento organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Santa Maria a Monte e Confcommercio Provincia di Pisa fa parte del progetto di valorizzazione turistica “Smam 4 You” e nasce dal progetto artistico di Giovanni Belei, promosso da Piaggio con la collaborazione del Ciao Club Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport