Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 14 giugno 2022 ore 10:14

In migliaia per la Notte Nera

Numeri importanti per la manifestazione tornata sabato, dopo lo stop a causa della pandemia. Grande soddisfazione da Confcommercio



SAN MINIATO — Migliaia di persone arrivate da tutta la Toscana hanno salutato il ritorno della Notte Nera di San Miniato. "Dopo lo stop imposto dalla pandemia - hanno sottolineato da Confcommercio, organizzatrice dell'evento - sabato sera le strade all'ombra della Rocca sono tornate a riempirsi in una serata da tutto esaurito nei ristoranti e nei locali del centro storico, con tanti spettacoli e musica ad animare la nona edizione della festa che coniuga eccellenze enogastronomiche e spettacoli, nella cornice del borgo suggestivo di San Miniato".

Il taglio del nastro

Decisive, per la buona riuscita dell'evento, la collaborazione con Comune di San Miniato e Fondazione San Miniato Promozione e la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa – Terre di Pisa, nonché la direzione artistica affidata a Samuele Senesi.

Presenti al taglio del nastro della manifestazione il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori e lo chef e conduttore tv Simone Rugiati, oltre a numerosi ospiti e autorità.

“Un'edizione partecipata e coinvolgente, la dimostrazione che il tartufo nero, eccellenza gastronomica del territorio, unito a un'offerta di spettacoli ed esibizioni di assoluto livello, costituisce un elemento di attrazione apprezzatissimo da turisti e visitatori - ha commentato il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli. “Eventi di questo spessore, insieme all'alta qualità delle attività commerciali, permettono di valorizzare San Miniato e affermarla come realtà modello del nostro territorio”.

“Tutto ha funzionato a dovere, nonostante l'incertezza della pandemia che ha comportato un organizzazione in tempi ancor più stretti rispetto a quelli previsti per la Notte Nera - ha aggiunto il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori -. C'è grande soddisfazione tra i commercianti per la straordinaria partecipazione e per il livello degli spettacoli offerti dai concerti, esibizioni di danza aerea e street band che hanno animato il centro”.

Chef Rugiati con Samuele Senesi, direttore artistico della Notte Nera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità