Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità sabato 14 maggio 2022 ore 09:00

Musica e cibo, torna la Notte Nera

San Miniato vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Arriva alla nona edizione la manifestazione dedicata al tartufo nero, che torna ad animare il centro di San Miniato con concerti e spettacolo



SAN MINIATO — Dopo i due anni di stop a causa della pandemia, sabato 11 Giugno torna la Notte Nera, tradizione dell'estate sanminiatese dedicata al tartufo nero e giunta alla sua nona edizione e organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa.

"Nonostante tutte le difficoltà, siamo felici di tornare a vivere la magia della Notte Nera - ha detto il presidente Confcommercio San Miniato, Giovanni Mori - un evento che nelle ultime è arrivato ad accogliere fino a 10mila persone. Anche per quest'anno le aspettative sono molto alte per questa festa dedicata al tarufo nero, vera eccellenza gastronomica sanminiatese".

"Non potevamo permetterci di fare ancora a meno di questa straordinaria che ha portato tante attività di ristorazione a investire sul territorio - ha aggiunto il referente territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa, Luca Favilli - anche in virtù del lavoro di promozione che negli anni è stato fatto per la valorizzazione delle sue eccellenze":

Il cartellone della Notte Nera sarà ricco, con musica, intrattenimento e la presenza di personaggi dello spettacolo. "Ovviamente - ha concluso Samuele Senesi, consigliere del direttivo Confcommercio San Miniato e direttore artistico dell'evento - non mancheranno i menù dedicati e specialità nei ristoranti e locali del centro, vero e proprio elemento caratteristico di un evento che da sempre vuole coniugare spettacolo ed eccellenze enogastronomiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 27 Maggio, 11 nuovi casi in meno rispetto a ieri. Calo di nuovi contagi anche nelle Province di Pisa e di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità