Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 10:00
Il vecchio Marconi sarà abbattuto

Al posto dell'edificio che ha ospitato il liceo fino a ottobre potrebbe sorgere una palestra e qualche aula per il Cattaneo
SAN MINIATO — Il sindaco Vittorio Gabbanini ha chiarito che per l'edificio che ha ospitato gli alunni fino alla chiusura di ottobre per problemi di sicurezza e che già nel 2008 aveva evidenziato problemi di tenuta, il futuro è la demolizione, per cui sono già stati finanziati i soldi dalla Provincia di Pisa. Il lavoro verrà eseguito nel 2017.
L'area non sarebbe neanche sufficiente per ospitare una nuova struttura quindi per il nuovo liceo, che dovrebbero essere finanziato dal governo, il terreno su cui costruire è ancora un'incognita. Alcune zone possibili sono al vaglio e si stanno compiendo degli studi tecnici per valutare la soluzione migliore.
Intanto gli studenti delle classi dalla prima alla quarta raggiungeranno i compagni di quinta all'ex economato Carismi dal 7 gennaio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI