Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 16:02

Il tartufo incanta Ecomondo

​Per il terzo anno consecutivo il tartufo di San Miniato incanta la grande fiera dedicata al trattamento dei rifiuti di Rimini



SAN MINIATO — Oramai quello ad Ecomondo è un appuntamento fisso, ultima tappa di presentazione prima dell'atteso taglio del nastro della 46esima Mostra Mercato. 

Lo stand della Tecnoambiente di Ponte a Egola ha registrato il pienone di curiosi e amanti della buona cucina che hanno fatto la fila per assaggiare le prelibatezze dello chef del Relais Sassa al Sole, Alessio Mecozzi. 

Presente all'iniziativa una folta delegazione della Città della Rocca, guidata dal sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, insieme agli assessori Marzia Fattori, Gianluca Bertini e Giacomo Gozzini. 

Protagonista indiscusso è stato il tartufo bianco, insieme al calendario realizzato dai ragazzi della 4BT dell'IT Cattaneo, gadget ufficiali che il Comune di San Miniato ha commissionato agli studenti proprio in vista di questa occasione. 

"Il tartufo anche per questa edizione è il grande protagonista della fiera di Rimini, insieme alle buone pratiche ambientali che da anni vengono condotte sul nostro territorio - dichiara il sindaco -. San Miniato è in grado di racchiudere varie eccellenze e proprio per questo motivo ho desiderato ripetere questo appuntamento che, in una sola occasione, riesce a valorizzarne diverse, permettendoci di ripetere il grande successo di pubblico riscosso negli anni scorsi. 

Ecomondo è un'ottima vetrina alla vigilia dell'inizio della Mostra e per questo desidero ringraziare la Tecnoambiente che ci ha ospitato, permettendo a San Miniato, ancora una volta, di mostrare la varietà e ricchezza del nostro straordinario territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità