Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 12:00

Turismo, per dormire basta un click

Una panoramica di San Miniato

​Sono 39 le strutture ricettive del Comune che da ora possono essere prenotate direttamente attraverso il sito della Fondazione San Miniato Promozione



SAN MINIATO — Grazie ad una finestra a lato della “home page” del portale turistico di San Miniato, da qualche giorno è possibile collegarsi direttamente a Booking.com, la famosa piattaforma online che consente a tutti i tipi di strutture ricettive temporanee (hotel, motel, ostelli e bed & breakfast) di pubblicizzare le proprie camere per la prenotazione e ai visitatori di effettuare le prenotazioni.

“Con questa possibilità, la Città della Rocca fa un ulteriore salto in avanti nella promozione turistica del proprio territorio, snellendo le procedure e facilitando la variegata ricettività che siamo in grado di offrire - spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore al turismo Giacomo Gozzini - La Fondazione San Miniato Promozione si è attivata da qualche mese perché questa modalità di prenotazione fosse operativa già entro la fine dell’estate, in modo da andare ad arricchire le occasioni di ricettività anche in vista della prossima Mostra del tartufo a novembre".

Su questa piattaforma è possibile trovare 39 differenti strutture ricettive locali, che vanno ad abbracciare un po’ tutte le variegate richieste turistiche.

"Attraverso la collaborazione con il sito Booking.com abbiamo inserito un tassello importante sulla nostra pagina web - ha dichiarato il vice presidente della Fondazione San Miniato Promozione, Cesare Andrisano -. Originariamente i visitatori del nostro sito, dopo aver letto delle bellezze di questo territorio (manifestazioni, arte, cultura, enogastronomia, etc), dovevano necessariamente posizionarsi su una Olta (on line travel agency) o contattare direttamente le varie strutture; questo meccanismo ci faceva perdere alcune prenotazioni indirizzate al nostro territorio, poiché il navigatore, a volte, veniva distratto e catturato da altre località - prosegue -. La percentuale più alta della clientela che viaggia per vacanza, in modo particolare nei mesi estivi, prenota a San Miniato attraverso le agenzie on-line. Per questa nuova opportunità abbiamo scelto un banner di impatto: Prossima meta? San Miniato - prenota ora, e per il futuro stiamo affinando questa collaborazione in vista di coinvolgere anche altri soggetti in operazioni simili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità