Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Merkel alla cerimonia di fine mandato: «Guardate sempre il mondo con gli occhi degli altri»

Cultura martedì 26 ottobre 2021 ore 08:55

Il Dramma in viaggio con Dante

Il Dramma in viaggio con Dante presenta "I Toscani all'Inferno". Il volume è l'ultima fatica del giornalista a critico Mario Bernardi Guardi



SAN MINIATO — La Fondazione Istituto del Dramma Popolare di San Miniato, guidata da Marzio Gabbanini, prosegue, anche nell'ultimo scorcio del 2021, il suo viaggio con Dante, nell'anno dei 700 anni dalla morte dell'Alighieri e dopo aver dedicato al Sommo Poeta la messa in scena del Teatro del Cielo, nel luglio scorso, con protagonista Simone Cristicchi.


Il cammino continua con la presentazione del libro "Toscani all'Inferno, i maledetti di Dante" di Mario Bernardi Guardi, venerdì prossimo, 29 ottobre, alle 18 nell'auditorium vescovile di Piazza del Seminario a San Miniato. 

Un volume avvincente, dentro i misteri della Divina Commedia, e alla ricerca della ricchezza e della genialità, oltre all'acume politico, che hanno guidato la penna di Dante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità