Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità lunedì 10 febbraio 2025 ore 19:00

I lavori in centro preoccupano Confcommercio

Piazza del Popolo a San Miniato

"I commercianti devono poter continuare la propria attività": dall'associazione di categoria arriva la richiesta di rapidità all'amministrazione



SAN MINIATO — Speranza e inquietudine. Con questi due sentimenti, Confcommercio accoglie i lavori di riqualificazione di piazza del Popolo e via Conti, il cui cantiere sarà aperto a breve nel pieno centro di San Miniato e che dovrebbe impattare sul traffico per i prossimi quattro mesi.

Proprio per questo, da parte di Giovanni Mori, presidente dell'associazione per San Miniato, ha chiesto all'amministrazione un occhio di riguardo per le attività. "Ci troviamo di fronte a interventi di riqualificazione importanti e strategici per il futuro di San Miniato - ha detto - tuttavia, è essenziale che i commercianti, che inevitabilmente subiranno dei disagi, possano continuare a svolgere la loro attività in questo periodo di trasformazione, che auspichiamo duri il meno possibile".

"La questione parcheggi, che potrebbe aggravarsi con l’avvio dei lavori, si presenta già critica a seguito della frana che ha ridotto la capacità del parcheggio del Cencione - ha aggiunto - la nostra proposta è quella di predisporre parcheggi a lisca di pesce tra piazza Dante e la Loggetta del Fondo, così da offrire una soluzione concreta in grado di attutire i disagi. Solo con il dialogo e una gestione attenta si potrà affrontare questa delicata fase di transizione".

"L'obiettivo dev'essere quello di bilanciare le esigenze di ammodernamento e sviluppo urbano con la tutela delle attività - ha concluso Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio - solo attraverso un'organizzazione efficace sarà possibile minimizzare i disagi, garantendo i migliori risultati per chi fa impresa a San Miniato. Apprezziamo la condivisione del cronoprogramma da parte dell'amministrazione, ma è fondamentale che venga rispettato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra le prossime iniziative che vedranno impegnata la società c'è anche il terzo trofeo Salvatore Cioffi, riservato alle categorie esordienti e allievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità