
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità lunedì 10 febbraio 2025 ore 19:00
I lavori in centro preoccupano Confcommercio

"I commercianti devono poter continuare la propria attività": dall'associazione di categoria arriva la richiesta di rapidità all'amministrazione
SAN MINIATO — Speranza e inquietudine. Con questi due sentimenti, Confcommercio accoglie i lavori di riqualificazione di piazza del Popolo e via Conti, il cui cantiere sarà aperto a breve nel pieno centro di San Miniato e che dovrebbe impattare sul traffico per i prossimi quattro mesi.
Proprio per questo, da parte di Giovanni Mori, presidente dell'associazione per San Miniato, ha chiesto all'amministrazione un occhio di riguardo per le attività. "Ci troviamo di fronte a interventi di riqualificazione importanti e strategici per il futuro di San Miniato - ha detto - tuttavia, è essenziale che i commercianti, che inevitabilmente subiranno dei disagi, possano continuare a svolgere la loro attività in questo periodo di trasformazione, che auspichiamo duri il meno possibile".
"La questione parcheggi, che potrebbe aggravarsi con l’avvio dei lavori, si presenta già critica a seguito della frana che ha ridotto la capacità del parcheggio del Cencione - ha aggiunto - la nostra proposta è quella di predisporre parcheggi a lisca di pesce tra piazza Dante e la Loggetta del Fondo, così da offrire una soluzione concreta in grado di attutire i disagi. Solo con il dialogo e una gestione attenta si potrà affrontare questa delicata fase di transizione".
"L'obiettivo dev'essere quello di bilanciare le esigenze di ammodernamento e sviluppo urbano con la tutela delle attività - ha concluso Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio - solo attraverso un'organizzazione efficace sarà possibile minimizzare i disagi, garantendo i migliori risultati per chi fa impresa a San Miniato. Apprezziamo la condivisione del cronoprogramma da parte dell'amministrazione, ma è fondamentale che venga rispettato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI