Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 16 gennaio 2025 ore 16:37

Grande successo e numeri per il Presepe Artistico

Il fiore all'occhiello del territorio per quanto riguarda la magia del presepe. "Arte e senso di comunità sono il vero cuore pulsante dell'iniziativa"



SAN MINIATO — Grande successo di pubblico e di critica per il presepe artistico di Roffia. Centinaia di visitatori nelle ultime settimane si sono recate nella frazione di San Miniato per ammirare la bellezza delle opere all'interno del presepe.

Una tradizione che ogni anno ha lo scopo di lasciare a bocca aperta i visitatori; ma che sa anche rinnovarsi e creare sempre qualcosa di unico, di nuovo. Un lavoro che parte in primis dalla volontà e dall'impegno dei volontari, al lavoro da subito per l'allestimento del Natale prossimo, cercando di fondere innovazione e tradizione; sempre con l'arte che fa da protagonista.

"Ogni anno la chiusura del presepe artistico di Roffia segna non solo la fine di un periodo di intensa attività culturale, ma anche l’inizio dei preparativi per la prossima edizione, che promette già nuove emozioni e sorprese per il 2025 - ha dichiarato il presidente dell'associazione Andrea Lavecchia - La chiusura di quest’anno, avvenuta il 12 Gennaio ha visto come ogni anno un saluto che ha coinvolto tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del presepe. Un momento di celebrazione che ha visto protagonista non solo l’arte, ma anche il senso di comunità che da sempre è il cuore pulsante di questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio