Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 16:21

Gli Shalom in partenza per il Congo

La destinazione è Brazzaville, nel sud del paese. Obiettivo verificare l'avvio di un progetto per un impianto di potabilizzazione dell'acqua



SAN MINIATO — E’ in partenza la delegazione del Movimento Shalom in missione in Congo, precisamente a Brazzaville, nel sud del paese africano. La delegazione ha il compito di verificare l’avvio di un nuovo progetto del Movimento Shalom in Congo, per la realizzazione di un impianto per la potabilizzazione dell’acqua, sostenuto dalla ditta Factory srl di Fucecchio. 

Fanno parte della missione Cristiani Andrea Pio, Don Donato Agostinelli, Claudio Agostini e Manola Polverosi, Andrea Gozzini, Renzo Latini, Piero Selmi, la giornalista Nuria Biuzzi e l’operatore Cristian Gonnelli.

Questo il programma del viaggio:

Venerdì 6: Arrivo a Brazzaville alle ore 17,20; cena di accoglienza presso la Conferenza Episcopale

Sabato 7: Ordinazione diaconale di un membro del Movimento Shalom in Cattedrale. Incontro con i seminaristi e festa di benvenuto

Domenica 8: S. Messa presieduta da D. Andrea e concelebrata dai sacerdoti Shalom in Cattedrale. Incontro con i giovani appartenenti al Movimento e i bambini adottati da Shalom. Nel pomeriggio si giocherà una partita di calcio. I calciatori riceveranno da Don Donato le divise e i pallini dono della sportiva di Lazzeretto.

Lunedì 9: Visita al cantiere dell’impianto di potabilizzazione dell’acqua. Nel pomeriggio incontro con i dirigenti dell’ENI per valutare la possibilità di una collaborazione.

Martedì 10: Visita al Mausoleo di Pietro Savorgnan l’italiano fondatore della città. Ricevimento delle autorità accademiche

Mercoledì 11: Udienza con l’Ambasciatore d’ Italia e il Nunzio Apostolico. Nel pomeriggio visita al campo profughi, consegna di derrate alimentari e di acqua offerte dal nostro Movimento.

Giovedì 12: Ricevimento del Capo del Governo e del Ministro per l’acqua. Nel pomeriggio visita di alcuni villaggi e incontro con le autorità tradizionali.

Venerdì 13: Rientro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità