Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 15:15

Shalom, inaugurato un orfanotrofio in Benin

I ragazzi del Movimento Shalom in Benin

Il 9 agosto faranno ritorno in Italia i 20 giovani del Movimento Shalom guidati da don Andrea e don Donato, partiti lo scorso 28 luglio per Benin e Togo



SAN MINIATO — I ragazzi hanno partecipato all'inagurazione dell’orfanotrofio dedicato a Riccardo e Ruggero Di Flavio, le cui costruzione era iniziata lo scorso gennaio, decorando la struttura con un disegno pieno di colori e speranza.

Hanno quindi visitato alcuni villaggi, Ouida e la Porta del non ritorno per milioni di schiavi, il tempio dei pitoni, e l’orfanotrofio della Provvidenza di Lokossa. Inoltre hanno consegnato all’ospedale Padre Pio medicinali raccolti grazie a donazioni italiane.

Il 1 agosto, anniversario dell’indipendenza del Benin, il gruppo ha partecipato alla sfilata militare e allo spettacolo folcloristico, e nel pomeriggio hanno assistito alla finale della Coppa della Libertà.

Dal 2 al 4 il gruppo si è spostato in Togo al centro Vanda per il Togo & la Casa di Giacomo, il centro costruito dal Movimento Shalom che comprende un panificio, un ostello e un centro di accoglienza per les enfants de la plage, i bambini abbandonati della spiaggia di Lomé.

Oggi ci sarà la posa della prima pietra del panificio che sarà costruito accanto all’orfanotrofio: il panificio darà lavoro a giovani del posto e i proventi della vendita del pane saranno utilizzati per sostenere le spese dell’orfanotrofio e rendere così la struttura economicamente autosufficiente.

Il gruppo rientrerà in Italia dopodomani mercoledì 9 agosto.

"Sono stati giorni ricchi di emozioni e incontri - hanno commentato dal Movimento Shalom - che sicuramente lasceranno un segno importante nelle loro vite".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cittadino fucecchiese della contrada Porta Raimonda è scomparso a 56 anni nella sua casa di Tirrenia dove viveva da qualche tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità