Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Cronaca lunedì 14 agosto 2017 ore 12:52

Attacco in Burkina, i volontari Shalom stanno bene

Attacco in Burkina Faso: i volontari del Movimento Shalom di San Miniato stanno bene. Si tratta di tre persone, che sono distanti dalla capitale



BURKINA FASO — Due o tre uomini armati hanno aperto il fuoco stanotte alle ore 21 (ore 23 in Italia) all’interno del ristorante “Aziz Istambul”, un locale turco nel centro di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, nella stessa zona bersaglio dell’attacco terroristico del 2016 che causò 30 morti e 71 feriti. A quanto sembra gli assalitori si sono barricati con alcuni ostaggi all’interno del ristorante e sono stati uccisi dalle forze di polizia dopo quasi sette ore dall’inizio dell’attacco. Il bilancio provvisorio è di 20 morti, tra cui i due assalitori, e almeno 8 feriti.

Contattati i referenti locali del Movimento Shalom, hanno confermato che stanno tutti bene e che non ci sono stati problemi per i progetti di sviluppo che l’associazione porta avanti nel paese da 30 anni. Anche i volontari presenti nel paese, Enrico Spinelli, Maria Teresa Gualandi e Sara Bellandi, in Burkina Faso da fine luglio per seguire l'andamento dei progetti, fortunatamente si trovano in questi giorni a Nouna, un villaggio nella zona ovest del paese, a 300 km dalla capitale e stanno tutti bene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità