QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°35° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 25 agosto 2019

Attualità mercoledì 04 ottobre 2017 ore 15:25

L'Islam gentile, una preghiera interreligiosa

E' in programma questa sera ed è organizzata dal Movimento Shalom. Viene presentato anche un documentario realizzato in Senegal



FUCECCHIO — In occasione del 4 ottobre, giorno di San Francesco, patrono del Movimento Shalom, la sezione di Fucecchio organizza una serata per riflettere sull’importanza del dialogo interreligioso.

Si inizia alle 21,15 nella saletta Don Milani (via Donateschi 22) per una preghiera interreligiosa e si prosegue con la proiezione de L’Islam Gentile, un documentario realizzato da Nuria Biuzzi e Cristian Gonnelli durante l’ultimo viaggio in Benin, Togo e Senegal del Movimento Shalom.

“Il nostro Movimento nasce, fin dalle sue origini, fin dalla scelta stessa del nome, da un’idea di comunità umana – racconta Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom - di cui fanno parte persone diverse con credi differenti, ma che convivono armoniosamente portando avanti la stessa visione bella della vita. Per questo motivo il viaggio in Senegal mi ha profondamente toccato, poiché mi ha mostrato il volto di un Islam profondamente umano e aperto”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca