Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità sabato 30 dicembre 2023 ore 19:00

L'ex ospedalino accoglie il Consorzio di Bonifica

Maurizio Ventavoli, presidente del Consorzio di Bonifica

Affare fatto per la nuova sede per il Consorzio a Ponte a Egola, che prenderà posto in via Giordano Bruno. Giglioli: "Una data storica"



SAN MINIATO — L'ipotesi circolava da Aprile e, proprio sul finire del 2023, è stata perfezionata la compravendita: l'ex ospedalino di Ponte a Egola sarà la nuova sede del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno.

Proprio negli spazi che, ormai, erano di proprietà dell'Ausl prenderanno posto gli uffici a servizio del territorio della Valdera, che si sposteranno quindi da un immobile in affitto ubicato in via Curtatone e Montanara a uno di proprietà. Prima di aprire al pubblico, comunque, dovranno essere effettuati dei lavori di ristrutturazione.

"Siamo soddisfatti che la nuova sede del Consorzio prenderà posto proprio nell’ex ospedalino, consentendo di riqualificare un luogo da anni in disuso - ha commentato Maurizio Ventavoli, presidente del Consorzio - si tratta di un’operazione che ci consentirà di spostarci in un edificio di proprietà senza variazioni di bilancio, ma soprattutto di consolidare il nostro presidio del territorio".

"Per noi è una data storica- ha aggiunto il sindaco di San Miniato Simone Giglioli - con l’acquisto ufficiale da parte del Consorzio e la realizzazione della nuova sede, dopo 40 anni di abbandono si darà nuova vita a questa struttura nel centro di Ponte a Egola, trasformandola in un luogo a servizio di tutti. Un passaggio che darà anche carattere di stabilità alla presenza del Consorzio sul nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura