Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO15°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità venerdì 21 febbraio 2025 ore 07:00

Educare i ragazzi all'uso della tecnologia

Un incontro sull'uso responsabile delle tecnologie e l'importanza di insegnare un uso sano di esse. Se ne parla alla Casa Culturale



SAN MINIATO — La vita quotidiana e le tecnologie: come usarle con consapevolezza e non abusare di esse. Sabato 22 Febbraio, alle 9,45 alla Casa Culturale di San Miniato Basso andrà in scena l'incontro: “Educare nell'era digitale – Alleanza tra scuola e famiglia per affrontare le sfide del cambiamento”. Qual è l’influenza delle tecnologie sulla vita quotidiana di bambini e ragazzi, ma anche degli adulti che li educano?

L'evento, organizzato dall'Istituto Comprensivo Sacchetti in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, mira a promuovere il confronto per favorire un uso responsabile delle tecnologie, delle risorse digitali e promuove la collaborazione scuola-famiglia.

“Per affrontare le sfide della tecnologia nell'educazione, scuola e famiglia possono e devono allearsi - ha dichiarato Andrea Fubini, dirigente dell’Istituto Sacchetti-. Il punto non è se essere favorevoli o contrari alla transizione digitale, ma quali sono le sfide educative da affrontare per favorire la formazione di bambini e ragazzi che crescono in questo contesto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità