Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 21 febbraio 2025 ore 07:00

Educare i ragazzi all'uso della tecnologia

Un incontro sull'uso responsabile delle tecnologie e l'importanza di insegnare un uso sano di esse. Se ne parla alla Casa Culturale



SAN MINIATO — La vita quotidiana e le tecnologie: come usarle con consapevolezza e non abusare di esse. Sabato 22 Febbraio, alle 9,45 alla Casa Culturale di San Miniato Basso andrà in scena l'incontro: “Educare nell'era digitale – Alleanza tra scuola e famiglia per affrontare le sfide del cambiamento”. Qual è l’influenza delle tecnologie sulla vita quotidiana di bambini e ragazzi, ma anche degli adulti che li educano?

L'evento, organizzato dall'Istituto Comprensivo Sacchetti in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, mira a promuovere il confronto per favorire un uso responsabile delle tecnologie, delle risorse digitali e promuove la collaborazione scuola-famiglia.

“Per affrontare le sfide della tecnologia nell'educazione, scuola e famiglia possono e devono allearsi - ha dichiarato Andrea Fubini, dirigente dell’Istituto Sacchetti-. Il punto non è se essere favorevoli o contrari alla transizione digitale, ma quali sono le sfide educative da affrontare per favorire la formazione di bambini e ragazzi che crescono in questo contesto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio