QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 17°30° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 18 agosto 2018

Attualità lunedì 06 agosto 2018 ore 10:27

E' tempo di manutenzioni nelle scuole

Operai al lavoro in vari plessi scolastici del territorio. L'elenco di tutti gli interventi in corso, che termineranno prima del ritorno in classe



SAN MINIATO — Durante le vacanze estive il Comune sta effettuando lavori di manutenzione in alcuni edifici scolastici di competenza: 8 nidi, 7 scuole dell’infanzia, 9 scuole primarie e 3 scuole secondarie.
Oltre a piccoli interventi di manutenzione ordinaria in tutti gli immobili, sono state sistemate le pavimentazioni esterne in autobloccanti al nido “Pinocchio” di San Miniato Basso e al nido “Il Gatto e la Volpe” di Ponte a Egola per eliminare le sconnessioni presenti ed è stata sistemata la recinzione esterna della scuola primaria di Ponte a Egola

E’ in corso di esecuzione, per essere pronta alla riapertura dell’anno scolastico, la posa in opera della nuova pavimentazione al nido “Il Gambero Rosso” di Stibbio, oltre a piccole riprese di intonaco e alla completa tinteggiatura interna. In corso di realizzazione anche la completa imbiancatura interna della scuola secondaria “Buonarroti” di Ponte a Egola che, alla riapertura, si presenterà con un aspetto del tutto rinnovato.

“Programmiamo questi interventi di manutenzione nel momento di pausa delle lezioni per non intaccare il regolare svolgimento dell'attività didattica – hanno spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini e l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Si tratta di lavori eseguiti in parte con nostro personale, cercando di utilizzare al massimo le risorse nella diretta disponibilità dell’Ente e, ove questo non sia possibile, vengono in parte affidati a ditte esterne”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca