Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 01 maggio 2018 ore 16:42

La Misericordia rende la scuola cardioprotetta

Preziosa donazione da parte della locale confraternita a beneficio della primaria "Collodi". Nei prossimi giorni la cerimonia di consegna



SAN MINIATO — La Confraternita di Misericordia di La Serra donerà alla scuola primaria "Carlo Collodi", che si trova nella frazione del comune di San Miniato, un defibrillatore semi automatico, piastre adulti preconnesse: il defibrillatore ha uno switch che può essere selezionato per l'utilizzo su adulti o bambini, utilizzando le piastre adulti.

La cerimonia di consegna avverrà martedì 8 maggio alle ore 12 alla scuola primaria, dove oltre agli esponenti della Misericordia saranno presente monsignor Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato, don Francesco Ricciarelli, Il sindaco Vittorio Gabbanini, l'assessore alla scuola Chiara Rossi, Il dirigente scolastico Sandro Scapellato e le autorità militari.

"Questo impegno assunto dalla Misericordia - ha spiegato il vicegovernatore Gabriele Fogli -, si aggiunge ai servizi sociali che vengono svolti da anni per la società della salute e al progetto Afa svolto da molti anni a La Serra in collaborazione con Asl, per essere sempre più vicini alle necessità della popolazione e soprattutto un servizio importante per gli anziani.

"La Misericordia di La Serra - ha aggiunto - è molto attiva anche nel settore dei servizi sociali ed è dotata di un'autovettura Panda e di un furgone attrezzato per il trasporto dei disabili. Questi servizi sono possibili grazie alla disponibilità dei nostri volontari che sono il cuore pulsante della nostra associazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica