Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 19 ottobre 2020 ore 20:15

Coronavirus nel Cuoio, avanzano i contagi

Nelle ultime 24 ore 8 casi a Castelfranco, 14 a Montopoli, 23 a San Miniato e 16 a Santa Croce. Più altri 19 a Fucecchio e 4 a Santa Maria a Monte



SAN MINIATO — Nel Comprensorio del Cuoio sono 81 le positività al coronavirus emerse nelle ultime 24 ore, come riferito dalle Aziende Usl Toscana Centro e Toscana Nord Ovest.

Il maggior numero di nuovi contagi a San Miniato, dove ne sono emersi 23. A seguire Fucecchio (19), Santa Croce Sull'Arno (16), Montopoli in Val d'Arno (14), Castelfranco di Sotto (8) e Santa Maria a Monte (4).

A Santa Maria a Monte, dove i nuovi casi emersi negli ultimi giorni sono stati 19, è stata disposta la chiusura di una scuola primaria.

A Santa Croce sull'Arno gli attualmente positivi superano quota cento. "Sono 108 i casi positivi nel nostro territorio comunale - ha fatto sapere la sindaca Giulia Deidda -. Ricordo ancora quando speravo di restare sotto la doppia cifra e siamo alla terza. Sono quasi 150 le quarantene, e in tutto registriamo soltanto 12 guarigioni. I casi nuovi sono quasi tutti all'interno delle famiglie dei primi casi positivi. Per questo abbiamo la speranza che si possa ancora contenere il contagio e che questi siano gli effetti di un'ondata che può esaurirsi. Nelle nostre scuole le classi in quarantena sono quattro. Mi auguro che le misure preventive previste dall'ultimo Dpcm siano sufficienti a farci tenere sotto controllo questi numeri. Leggo in giro che qualcuno vorrebbe che ai cittadini venissero chieste meno precauzioni e che le Istituzioni si impegnassero di più per la salute collettiva. Capisco lo sconforto, capisco il disagio di chi vorrebbe qualche limitazione in meno. Ma se le cittadine e i cittadini si comportano in maniera responsabile, anche le Istituzioni lavorano meglio. Le due cose non si escludono. Quindi cerchiamo di mantenere la lucidità e andiamo avanti, come ben sappiamo: distanze, mascherina, lavaggio delle mani e determinazione!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità